TAVOLO CON TOP IN VETRO STAMPATO

La stampa a colori diretta su vetro costituisce una straordinaria possibilità per creare soluzioni decorative personalizzate d’effetto, come nel caso di questo tavolino classico il cui top è reso unico grazie ad una stampa a colori molto profonda e vibrante. Questo lavoro è stato realizzato in collaborazione e su commissione di una interior designer milanese Caterina Magliulo che ha scelto la nostra azienda come partner per realizzare il suo progetto creativo.

LA STAMPA DIRETTA SU VETRO PER PERSONALIZZARE UN TAVOLO CLASSICO

La designer ci ha fornito l’immagine digitale in alta definizione che il nostro ufficio grafico ha controllato fosse idonea per la stampa. Successivamente, abbiamo fatto realizzare su misura un vetro sagomato ovale extra chiaro su abbiamo stampato la nostra immagine in HD.

La nostra stampa su vetro è una tecnologia diretta in piano e in digitale, questo significa che l’inchiostro è trasferito direttamente sulla superficie di stampa (in questo caso il piano di vetro). Non si tratta di operazione in sublimazione o di altro tipo di vetrofania, è una stampa diretta pura sul materiale che aggrappa sulla superficie seppur liscia del vetro, conferendo grande profondità all’immagine.

Come potete vedere, il risultato cromatico e la nitidezza della stampa su vetro sono decisamente performanti e offrono pertanto la possibilità ai designer e agli architetti di realizzare creazioni ad hoc per ogni ambiente, sia in ambito moderno sia per arredi dal taglio più classico.

La stampa sul piano in vetro in questo caso è stata realizzata in speculare, modo da garantirne la massima resistenza nel tempo, in quanto “incapsulata” tra la struttura del tavolo e il vetro stesso non potrà mai venire a contatto con agenti esterni aggressivi o essere soggetta a usura.

Contattaci per scoprire di più sulla stampa su legno