PANNELLO RETRO CUCINA VINTAGE

Chi dice che in un ambiente retro non si possano usare soluzioni innovative per armonizzare gli arredi della stanza? Questo è il caso di Armanda, restauratrice, che ha deciso di recuperare gli interni vintage di questo appartamento e renderlo un gioiello anni ’50. Armonizzare la cucina con dettagli stampati? Con Li.Ze.A. puoi grazie all’inserimento di un pannello retro cucina personalizzato unico per la tua cucina.

DETTAGLI DI STILE ANNI ’50

Il pannello paraschizzi è stato realizzato su misura, costruendo una grafica pattern con i colori dominanti dell’ambiente; a partire dalla pavimentazione in graniglia, fino al mobile cucina nero. Abbiamo realizzato le prove colore direttamente sul materiale per valutare quale fossero gli abbinamenti più corretti rispetto alle pareti e al top.  Il risultato è stato un mix di toni caldi e avvolgenti per un ambiente che rende subito l’idea di “casa”.

La stampa personalizzata viene realizzata sul pannello già sagomato e fresato con le indicazioni per le prese di corrente, in modo da agevolare il lavoro in fase di posa.

Successivamente alla stampa, il pannello paraschizzi viene verniciato con finitura opaca per renderlo perfettamente lavabile con i normali detergenti per la pulizia della casa e resistente al calore.

POSA DEL PANNELLO

I nostri paraschizzi cucina sono facilissimi da applicare: possono infatti essere posati a muro sia prima che dopo l’installazione della cucina. Per far aderire il pannello in modo permanente alla parete è sufficiente un buon silicone a ventosa eventualmente disponibile anche nel nostro ecommerce) e un po’ di manualità.

In questa soluzione d’arredo, data la mancanza di pensili superiori è stato scelto di inserire un profilo in legno nero come bordatura del paraschizzi. Cosa ne pensate?

Che dire, tutto pronto per un aperitivo, mi raccomando, bevande intonate!

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Vuoi scoprire come realizzare anche tu il tuo pannello personalizzato? Contattaci per avere informazioni: