PANNELLO RETRO CUCINA MODERN DESIGN

Ambiente moderno e dal taglio optical? La soluzione è il pannello retro cucina. Quando la cucina ha un taglio spiccatamente moderno e le si vuole conferire leggerezza e personalità, la scelta migliore è quella di rivestire la parete sopra il top con un pannello paraschizzi personalizzato. Personalizzare con elementi stampati i propri arredi è una soluzione di design molto interessante e versatile in caso di ambienti moderni.

 

GRAFICHE MODERNE E LINEARI

In questo caso, la scelta di un grafica pattern molto leggera ha permesso di non appesantire l’ambiente, anzi ha fatto da leitmotiv per il resto degli arredi.

LA GRAFICA

La scelta di Simona è stata verso una delle soluzioni proposte nel nostro catalogo “modern design” presente on line

Che si tratti di ambienti nuovi o di ristrutturazioni, questo tipo di rivestimento risulta utilissimo e facile da configurare, soprattutto in quanto completamente su misura: tutti i nostri prodotti sono infatti realizzati artigianalmente su indicazione del cliente. Possiamo realizzare su misura sagomature, frese per prese di corrente, cappe e molto altro.

Grazie infatti ad un facile sistema di preventivatore on line è possibile sia scegliere il tema preferito sia configurare il proprio preventivo in base a dimensioni e opzioni di fresatura (come in questo caso, in cui è presente una nicchia per la cappa).

DETTAGLI DI STILE

I dettagli fanno la differenza: il nostro ufficio di grafica e prestampa realizza il bozzetto con cura e successivamente il file esecutivo di stampa in base a dimensione e forma del vostro pannello retrocucina. Tutte le criticità dei punti di contatto delle giunture dei pannelli sono valutate attentamente: anche in caso di immagini complesse, la resa è garantitra al 100%..

Anche i tratti fini e le sfumature non sono un problema per il nostro sistema di stampa che controlla e verifica la qualità del lavoro direttamente durante la produzione. Le giunte tra pannelli diversi sono perfettamente combacianti anche in casi “difficili” come questo, dove il registro tra le due parti deve essere perfetto.

Dopo la stampa del pannello retrocucina, realizziamo una speciale finitura protettiva che lo rende impermeabile e lavabile con i normali detergenti per la cucina:in questo caso è stato scelto di fare una verniciatura opaca che si armonizza bene con il resto degli arredi.

POSA DEL PANNELLO

Potete scegliere se posare il pannello sul muro intonacato o addirittura sulle piastrelle già esistenti. Basta utilizzare del silicone per interni a ventosa o una pasta fissativa cementificante (in questo caso un’eventuale rimozione risulta pù difficile).

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video