In questo articolo vi mostriamo come un nostro cliente ha adatto una delle nostre grafiche "mare" al suo ambiente integrandolo perfettamente con i colori della cucina e delle pareti. Poiché la cucina era preesistente abbiamo sagomato il pannello secondo i profili dei pensili per assecondarne la forma. Inoltre sono stati realizzati su misura tutti i fori per prese di corrente presenti a parete: questa operazione è realizzabile tanto da noi indicandoci le misure, quanto dal cliente in fase di posa: infatti il pannello, di soli 3 mm di spessore può essere tagliato comodamente con un seghetto alternativo.
Gli schienali retrocucina di Li.Ze.A. vengono stampati a colori e con qualità fotografica su alluminio composito da 3 mm e successivamente trattati con una finitura protettiva per il lavaggio e la pulizia. I nostri pannelli per cucina sono resistenti alle fonti di calore per cui possono essere utilizzati sia con piani di cottura a induzione sia a fiamma (con l’accortezza di non porre la fiamma diretta sul pannello). I pannelli retro cucina stampati costituiscono l’alternativa più moderna ed esclusiva per sostituire le vecchie piastrelle della cucina.
Che si tratti di ambienti nuovi o di ristrutturazioni, questo tipo di rivestimento risulta utilissimo e facile da configurare, soprattutto in quanto completamente su misura: tutti i nostri prodotti sono infatti realizzati artigianalmente su indicazione del cliente. Possiamo realizzare su misura sagomature, frese per prese di corrente, cappe e molto altro.
Potete scegliere se posare il pannello sul muro intonacato o addirittura sulle piastrelle già esistenti. Basta utilizzare del silicone per interni a ventosa o una pasta fissativa cementificante (in questo caso un’eventuale rimozione risulta più difficile).