Facilmente installabile, resistente, rigido: il pannello in legno stampato è perfetto per essere integrato in ambienti in cui si vuole integrare il branding all'interno di un contesto naturale.
L'attenzione verso l'impatto ambientale della comunicazione offline nel mondo aziendale è diventato un fattore importante nella scelta della strategia di branding awrness: per questo motivo sempre più realtà optano per i pannelli in legno come supporto per la comunicazione visiva.
Marenco Vini, storica realtà vinicola italiana, ha infatti deciso di scegliere la nostra stampa su supporto multistrato di betulla per i cartelli segnaletici all'interno delle proprie vigne, che accompagnano chi transita verso un percorso all'interno di un territorio votato all'agricoltura e al rispetto dell'ambiente.
Ogni progetto è creato su misura per il cliente, che può scegliere le dimensioni del pannello in legno e la grafica da riprodurre in base alle proprie necessità.
L'immagine viene poi riprodotta direttamente sula superfice del legno tramite stampa UV, una tecnica che permette asciugatura immediata e grande resistenza nel tempo anche in ambienti esterni.
In questo caso, si è scelto di utilizzare pannelli in legno dello spessore di 1 centimetro stampando le diverse grafiche e il logo su ognuno di essi in colore marrone.