
Mosaico stampato
- 29 Aprile 2018
- pannelli retro cucina, Stampa su ceramica
- Arti Grafiche LIZEA, home decor, piastrelle stampate, stampa su ceramica, uv print
- Commenti disabilitati su Mosaico stampato
La stampa UV flatbed a colori diretta su ceramica costituisce una straordinaria possibilità per creare decorazioni personalizzate su diverse superfici, una tra tutte la ceramica. Scopriamo insieme i nuovi metodi di decorazione. Oggigiorno, nonostante esistano pronte a catalogo moltissime soluzioni di decorazioni, è sempre più richiesta la possibilità di creare soluzioni personalizzate ad hoc per decorare pareti murali con piastrelle stampate.
LA STAMPA DIGITALE SU CERAMICA
Riprodurre soggetti dedicati ci permette di sentirci ancora più esclusivi ed appagati nel nostro ambiente: con la giusta tecnologia e qualche sapiente accorgimento tecnico e di design oggi questo non solo è possibile, ma accessibile a prezzi modici.
Stampare sulla ceramica soluzioni home decor personalizzate ci ha affascinato da subito. Non è certo semplice e la strada per raggiungere risultati apprezzabili in termini di qualità di stampa e durevolezza è stata lunga, ma ora possiamo dire di essere soddisfatti dei risultati ottenuti.
La stampa digitale su ceramica di LIZEA permette di riprodurre soggetti anche in tiratura singola, abbattendo tempi e costi di avviamento legati a produzioni industriali. Che si tratti di una piastrella stampata singola finalizzata ad una decorazione particolare (avete pensato ade esempio ad una bella piastrella in gres stampato da attaccare alla pila di casa con il nome dell’abitazione e una foto?), o che si tratti di un mosaico per un’intera parete oggi è possibile farlo in altissima qualità.
Un mosaico stampato come quello della nostra immagine di copertina risulta davvero accattivante e il risultato può davvero essere considerato un mix tra un design efficace e una tecnica di stampa perfetta su una superficie che ne esalta le cromie e i contrasti.